avvocato raffaella notarfrancesco, studio legale notarfrancesco, avvocato cologno monzese

MEDIAZIONE E ADR

Una volta (in un passato ormai “preistorico” del diritto) per risolvere le questioni legali era consuetudine dire, anche una certa soddisfazione e aria sfida, “ci vediamo in Tribunale!”

Poi l’intasamento delle aule di giustizia, i tempi talvolta “biblici” per ottenere una sentenza definitiva ed i costi elevati dei processi, hanno indotto gli operatori del diritto a cercare soluzioni per i problemi legali che non fossero solo e necessariamente i tribunali.

E così si sono sviluppati numerosi altri strumenti di risoluzione delle controversie alternativi al giudizio: le cosiddette ADR Alternative Dispute Risolution.

Si tratta dei procedimenti di Mediazione, Negoziazione Assistita, Arbitrati e Procedure di conciliazione di vario genere.

Sono tutti strumenti che possono – e talvolta devono – essere utilizzati per cercare di un dirimere le controversie legali al di fuori dei Palazzi di Giustizia, mediante accordi tra le Parti o comunque definizioni stragiudiziali.

 

Ebbene, l’Avv. Raffaella Notarfrancesco, che oltre ad essere avvocato è anche mediatore civile e commerciale, ha la professionalità necessaria per assistere i Clienti nella scelta dello strumento legale – giudiziale o stragiudiziale – più efficace ed economico per la tutela dei loro diritti ed interessi.

avvocato mediazione e adr cologno monzese
avvocato mediazione e adr cologno monzese